Moore, fuori per tutto il 2024, si infortuna alla prima giocata per i Vikings

L'allenatore dei Vikings Kevin O'Connell reagisce all'infortunio di Rondale Moore durante la sua prima partita della pre-stagione, dopo aver saltato tutto il 2024 a causa di un infortunio. (0:45)
MINNEAPOLIS -- Il wide receiverdei Minnesota VikingsRondale Moore ha subito un infortunio "piuttosto significativo" al ginocchio sinistro contro gli Houston Texans sabato, ha dichiarato l'allenatore Kevin O'Connell .
L'infortunio si è verificato durante la prima azione di Moore dopo il rientro da un grave infortunio al ginocchio destro subito la scorsa stagione.
O'Connell non ha fornito una diagnosi specifica, indicando una risonanza magnetica che verrà effettuata domenica, ma ha definito la situazione "straziante".
Moore ha faticato a rimanere in salute da quando gliArizona Cardinals lo hanno scelto al secondo giro del draft del 2021. Ha saltato nove partite nel 2022 a causa di una serie di problemi di salute e poi tutto il 2024 dopo aver subito una lussazione al ginocchio destro durante il training camp con gli Atlanta Falcons .
Ha firmato un contratto annuale con i Vikings in questa offseason ed era in lizza per diventare il punt returner della squadra e il potenziale ricevitore numero 4. Al suo primo ritorno, il linebacker dei Texans Jamal Hill lo ha placcato mentre correva fuori dal campo dopo un guadagno di 2 yard. Nel farlo, Hill ha tirato Moore goffamente sopra la sua gamba sinistra.
Gli allenatori atletici portarono subito fuori un carrello.
La frustrazione di Moore era evidente: sbatté le mani sul retro del carrello con tanta forza che il rumore si sentì in tutto lo stadio.
"È una delle cose più dolorose per me, come capo allenatore, provare quell'emozione", ha detto O'Connell. "Cerco di lasciare gli altri migliori di come li ho trovati. In quella situazione, non c'è nulla che io possa fare, e questa è la sensazione peggiore per un allenatore. Quindi mi limito a consultarmi con lui e ad assicurarmi che sappia che non sarà solo".
O'Connell ha parlato con i membri dello staff arbitrale dell'arbitro Brad Allen per chiedere se il colpo di Hill potesse essere considerato un placcaggio irregolare con hip-drop.
"Devo riguardare la giocata prima di poter dare una risposta definitiva", ha detto O'Connell. "Ma è stato davvero, davvero sfortunato. Sembrava che avesse molte delle caratteristiche del placcaggio con l'anca, ma so che è un processo in tre fasi per poterlo effettivamente chiamare in campo. Lo vedremo quando guarderemo il filmato. Non credo che ci fosse alcuna cattiva intenzione."
espn